Chiusura

Bene, si volta pagina. Perdendo l’indicizzazione, il dominio e pure un migliaio di file sul server.
Le ragioni di questa decisione, chiudere albardellosport.net, non sono molto complicate: in generale tendo a non aggrapparmi troppo alle cose e per quanto riguarda i miei pensieri, quelli li conservo comunque, in fin dei conti definiscono la persona che sono più in una sovrascrittura continua che in un accumulo a oltranza.
Può essere questo spazio una motivazione a popolare la rete con qualche byte di riflessioni? Mah, presto per dirlo. Vero che il vecchio blog aveva camminato a lungo prima di impantanarsi. Forse il problema reale è cosa scrivere, di cosa parlare. Non mi accade nulla? Non ho più opinioni?
Direi più precisamente che quel che mi accade e le mie opinioni mi risultano poco interessanti: mancano le forti motivazioni di un tempo, la voglia di denunciare e cambiare le cose. Perchè. Mah, non è che siano cambiati i miei riferimenti. E la stanchezza è solo un suono di fondo, certo imprescindibile. Che sia subentrata una sorta di disillusione… Può essere. Eppure proprio in questi mesi scrivere, e quindi tradurre la mia prospettiva sulle cose, sembra aprirsi a spazi inattesi. Credo che ci sia un po’ di timore, quello di produrre peso più che movimento, ripetizione più che discontinuità. Intanto questo è comunque è un inizio, un inizio nuovo e mi propongo di intendere strada facendo se ha un senso, una ragion d’essere.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...